Scheda Prodotto

Informazioni, utilizzi, documentazione

CLASSE C2 TE

ADEKOLL AS20 SUPER FLEX®
C2 TE - UNI EN 12004

Adesivo cementizio ad alte prestazioni, per la posa di piastrelle ceramiche, sia in ambienti interni che esterni, con tempo aperto prolungato e scivolamento verticale nullo

Documentazione:

Legenda:

Utilizzi:

Applicazione:

Disponibilità:

ADEKOLL AS20 SUPER FLEX è un premiscelato in polvere, composto da: cemento portland, sabbie silicee di origine fluviale e specifici additivi atti a migliorare la lavorabilità, la flessibilità e l’adesione al supporto. Il prodotto è di colore grigio, ma può essere fornito anche nella versione bianca: ADEKOLL AS20B SUPER FLEX.
Il prodotto è conforme alla normativa EN 12004 è classificato come C2 TE. Si tratta di un adesivo ad alte prestazioni con tempo aperto prolungato e scivolamento verticale nullo per consentire facilmente la posa a parete. Può essere utilizzato in base a questa classificazione in accordo alle prescrizioni dell’appendice D della normativa UNI 11493 “Piastrellature ceramiche a pavimento e parete”.
L’adesivo è idoneo alla posa, sia a pavimento sia in parete, di piastrelle ceramiche di ogni tipo (cotto, bicottura, monocottura, gres porcellanato, ecc.) su diverse tipologie di supporti minerali, anche a ridotto assorbimento d’acqua, come massetti, intonaci, malte e calcestruzzi. L’adesivo può anche essere impiegato per la posa di piastrelle di piccolo formato in sovrapposizione su vecchie pavimentazioni in ambienti interni. Grazie alla sua ottima flessibilità è idoneo ad incollare piastrelle di medio formato su pavimenti riscaldanti.
È possibile utilizzare il prodotto per la posa di materiale lapideo solo di CLASSE A: materiale non sensibile all’imbarcamento, classificato secondo la norma UNI 11521 “Rivestimenti lapidei di superfici verticali e soffitti” e comunque non con marmi, graniti o pietre di colore chiaro sensibili all’acqua o alla macchiatura.