Scheda Prodotto

Informazioni, utilizzi, documentazione

FLEXIMIX MONOCOMPONENTE®
CM01P - PRINCIPI 1(PI), 2(MC), 8(IR) - UNI EN 14891 - UNI EN 1504-2

Rivestimento impermeabile monocomponente in polvere bianco, a base di leganti cementizi e resina polimerica, per impermeabilizzazioni flessibili e per la protezione del calcestruzzo

Documentazione:

Legenda:

Utilizzi:

Applicazione:

Disponibilità:

FLEXIMIX MONO è una malta monocomponente a base di speciali leganti idraulici bianchi, aggregati selezionati, speciali additivi e resina polimerica ad elevata flessibilità. Il prodotto è utilizzato per impermeabilizzare e proteggere calcestruzzo, intonaci, massetti cementizi, rivestimenti ceramici, ecc. Il prodotto permette di realizzare un rivestimento impermeabile, dotato di elevata flessibilità, utilizzato dove è prevista una spinta positiva d’acqua come in: bagni, docce, balconi, terrazze, piscine, vasche in calcestruzzo, canali, tubazioni, ecc. Il rivestimento è in grado anche di sopportare un’occasionale controspinta idraulica, quindi nel caso di muri contro terra o manufatti cementizi da interrare che non siano posizionati permanentemente al disotto della falda freatica.
FLEXIMIX MONO è ideale come protettivo contro la penetrazione di agenti aggressivi, contenuti nell’aria (anidrite carbonica) o veicolati con l’acqua (cloruri, solfati, ecc.), all’interno di strutture in calcestruzzo o in muratura.
Per la sua flessibilità può essere utilizzato per ripristinare intonaci o calcestruzzi con fessure causate da ritiro idraulico. Il prodotto è adatto a ricevere rivestimenti ceramici e può essere applicato in sovrapposizione su murature e pavimenti esistenti in ceramica, marmo o pietra, purché puliti, sgrassati e ben aderenti al supporto.
FLEXIMIX MONO risponde ai principi di utilizzo prescritti dall’EN 1504-9 ”Prodotti e sistemi per la protezione e la riparazione delle strutture di calcestruzzo - Definizioni, requisiti, controllo di qualità e valutazione della conformità - Principi generali per l’utilizzo dei prodotti e dei sistemi”, e ai requisiti dell’EN 1504-2 “Prodotti e sistemi per la protezione e la riparazione delle strutture di calcestruzzo - Definizioni, requisiti, controllo di qualità e valutazione della conformità – Sistemi di protezione della superficie di calcestruzzo”, come rivestimento (C) in accordo al principio 1 (PI) “Protezione contro l’ingresso”, al principio 2 (MC) “Controllo dell’umidita” e al principio 8 (IR) “Aumento della resistività mediante limitazione del contenuto d’umidita”.
FLEXIMIX MONO è conforme anche ai requisiti dell’EN 14891 “Prodotti impermeabilizzanti applicati liquidi da utilizzare sotto le piastrellature di ceramica incollate con adesivi C2 secondo EN 12004” con la categoria CM01P “Prodotto impermeabile all’acqua applicato liquido, cementizio, con migliorata capacità di crack bridging a bassa temperatura (-5°C) e resistente all’acqua clorurata”.