Scheda Prodotto

Informazioni, utilizzi, documentazione

PRIMER ANTISALE

Barriera ad azione antisale e antiefflorescenze a base acquosa

Documentazione:

Legenda:

Utilizzi:

Applicazione:

Disponibilità:

Emulsione acquosa a base silossanica, di colore bianco lattiginoso, che ha la proprietà di formare una barriera temporanea contro tutti i tipi di sali che compongono le efflorescenze in edilizia e che vengono trasportati capillarmente dall’acqua di risalita. Le resine silossaniche, idrofobizzando i capillari in profondità, formano una barriera contro tutti i tipi di sali che vengono trasportati capillarmente dall’umidità di risalita all’interno dell’intonaco. Il prodotto è indicato come pretrattamento contro le efflorescenze saline prima dell’applicazione di sistemi di risanamento e/o deumidificanti (SANIERPUTZ). È indispensabile il suo impiego, ove la muratura risulta chiaramente ed evidentemente degradata a causa delle efflorescenze saline.
È possibile utilizzare il prodotto su finiture ed intonaci come protezione idrorepellente dall’azione della pioggia battente. Il primer non forma pellicola, non riduce la permeabilità al vapore e non altera in modo vistoso l’aspetto estetico del manufatto.

I vantaggi del suo impiego sono:
• prodotto pronto all’uso ed ecologico poiché a base acquosa
• ottima barriera contro tutti i sali e buone caratteristiche idrofobizzanti
• facilità e velocità di impiego, perché è sufficiente eseguire il trattamento in una sola mano con un solo prodotto, senza diluizioni
• universalità d’impiego, perché è indicato per tutti i tipi di efflorescenze saline (cloruri, solfati, nitrati, ecc.)

È possibile utilizzare il prodotto anche come trattamento finale per proteggere finiture a base di leganti minerali lasciate al naturale (es. Calcevita Finitura, Sanierputz Finitura etc.)