Scheda Prodotto

Informazioni, utilizzi, documentazione

RESTAURMIX K07 F®
GP CS IV - W1 - UNI EN 998-1

Betoncino cementizio, modificato con polimeri, fibrorinforzato ad elevata resistenza e ritiro controllato per il rafforzamento di volte e solai

Documentazione:

Legenda:

Utilizzi:

Applicazione:

Disponibilità:

RESTAURMIX K07 F è un betoncino premiscelato a secco, composto da: legante idraulico pozzolanico, aggregati selezionati, fibre ed additivi polimerici per migliorare la lavorabilità, l’adesione, le prestazioni fisico meccaniche, la durabilita agli agenti atmosferici e per compensare il ritiro idraulico. Il prodotto è impiegato per realizzare betoncini armati per rinforzare volte e solai. È particolarmente indicato nel recupero e miglioramento statico di strutture mediante la realizzazione di massetti o cappe consolidanti dello spessore minimo di 4-5 cm da realizzare sull’estradosso di volte o solette in sasso, muratura o legno. I vecchi solai sopportano carichi modesti e per adeguarli alle nuove esigenze abitative necessitano spesso di rinforzo ed irrigidimento strutturale. Attraverso la realizzazione di una sottile soletta o cappa di betoncino, da sovrapporre alla struttura esistente, adeguatamente armata e connessa al supporto mediante chiodatura (viti o tasselli), è possibile ottenere un cospicuo aumento di resistenza e rigidezza di tutto l’insieme.
L’elevata adesione consente un ottimo aggrappo su superfici poco assorbenti ed in genere sulla totalità delle diverse tipologie murarie. Il prodotto è compatibile con l’utilizzo di reti metalliche elettrosaldate, reti in materiale plastico o in fibra di vetro alcali resistente.