Scheda Prodotto

Informazioni, utilizzi, documentazione

NHL 3,5

CALCEVITA INTONACO DEUMIDIFICANTE®
R CS II - UNI EN 998-1

Intonaco macroporoso per risanare e restaurare murature degradate, a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 e pozzolana

Documentazione:

Legenda:

Utilizzi:

Applicazione:

Disponibilità:

CALCEVITA INTONACO DEUMIDIFICANTE è una malta premiscelata a secco di colore nocciola, a base di calce idraulica naturale (NHL 3,5 in accordo a EN 459-1), bio-pozzolana a elevata reattività, sabbie silicee di origine fluviale e fibre. L’intonaco è caratterizzato da alta porosità, elevata permeabilità al vapore acqueo e basso assorbimento d’acqua, in accordo a quanto previsto degli standard WTA per gli intonaci deumidificanti. La grande superficie evaporante permettere lo smaltimento dell’acqua da umidità di risalita capillare attraverso un rilascio controllato di vapore acqueo, lasciando la muratura perfettamente asciutta.
L’intonaco è conforme alla norma UNI EN 998-1 ed è classificato come R CS II. Prima di applicare il corpo d’intonaco è necessario aver eseguito lo strato di aggrappo con CALCEVITA RINZAFFO. 
Il prodotto è stato studiato per essere utilizzato come corpo d’intonaco deumidificante nel ciclo CALCEVITA, specifico per risanare e restaurare edifici di pregio storico e artistico, anche sotto tutela, ma anche fabbricati recenti e per applicazioni in bioedilizia. Tutti i prodotti sono completamente naturali e a basso impatto ambientale.